fbpx

"To ride a horse is to fly without wings"

ORIGINI

Emanuela Pirina Collection nasce dall’unione di due grandi passioni: moda e amore per i cavalli.

Emanuela Pirina, designer del brand, scopre la passione per i cavalli alla giovane età di 11 anni nella sua nativa Sardegna, dove faceva lunghe passeggiate in spiaggia con le sue amiche tra cui Nicole Berlusconi, presidente della ONG Progetto Islander, con la quale condivide ancora oggi una forte passione per il mondo equestre.

Consegue i suoi studi a Milano in moda e design presso lo IED – Istituto Europeo di Design, ed è proprio a Milano che decide di iniziare a dedicarsi ad un personale progetto estremamente ambizioso: @emanuela_pirinacollection.

Non si tratta di una vera e propria collezione, è una capsule che racchiude diversi look che si ispirano al mondo equestre, enfatizzando il lato più casual, senza rinunciare all’eleganza.

“Sentivo l’esigenza di creare una mia linea ma volevo che veicolasse un messaggio positivo, volevo che sposasse una giusta causa, e cosa avrei potuto fare se non donare parte dei proventi a Progetto Islander, la onlus di cui faccio parte da diversi anni come volontaria?”

Il progetto prende vita solo dopo aver incontrato Iván Méndez, laureato in Commercio Internazionale presso l’Università di Leon – Spagna, con il quale scopre subito di avere la stessa forte passione per i cavalli. Cresce circondato da queste meravigliose creature ed inizia a cavalcarli fin da bambino, quando aveva appena sette anni. A distanza di tanto tempo capisce che l’amore per loro non è mai svanito e comincia così a fare volontariato per Progetto Islander.

VALORI

1-Lavorare con piccole aziende in Italia e in Spagna che rispettino le normative europee e l’ambiente circostante.

2-Sostenere sartorie locali che prestano attenzione al dettaglio e supportare il lavoro artigianale  con l’obiettivo che tutti i singoli elementi riflettano e trasmettano la passione del brand.

3-Donare una parte dei suoi ricavi annuali a Progetto Islander, contributo fondamentale al fine di sostenere e supportare la ONLUS e le sue nobili iniziative.

Dal momento in cui iniziamo questo percorso insieme, decidiamo che l’azienda deve avere una chiara posizione sociale. 

Lo scopo di questo progetto è creare delle capsule collection che mantengano i valori di una sartoria artigianale e che diano elementi essenziali per un guardaroba che possa essere vissuto quotidianamente. 

 

Emanuela Pirina Collection più che un marchio di moda, un progetto. 

Ricevi informazioni

Scrivici per avere maggiori informazioni sulla nostra collezione.

    This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further.

    Privacy policy